Ho iniziato a modellare il FIMO usandolo come speciale antistress in un periodo nero, poi è diventato un hobby, poi ho cominciato a crederci e si è trasformato in un lavoro vero e proprio. Arrivare ad Abilmente è stato un altro importantissimo gradino sulla mia personale scala della vita, è una vetrina nazionale e internazionale per le mie creazioni. Quello che era solo un passatempo nel 2012, è pian piano diventato la mia vita nel corso degli anni.

Sono stata una visitatrice della fiera Abilmente di Vicenza per molte edizioni, chiedendomi: "Chissà se un giorno i visitatori troveranno me come espositrice?". L'impegno sarebbe stato notevole ma l'idea è rimasta in piedi ugualmente, fino a quando, nell’ottobre 2015, ho preso il coraggio a quattro mani e ho inviato la domanda di partecipazione alla fiera di primavera 2016. I famosi 20 secondi di coraggio necessari per fare qualcosa di importante e, a dire il vero, un po’ folle.

Ho preparato delle liste lunghissime di creazioni, divise per colore, ho realizzato tantissimi Obesini in pochi mesi, ho distribuito ciondoli in ogni angolo della mia piccola casa, più si avvicinava la fiera più aumentava l’ansia, fino al giorno dell’allestimento: sembrava quasi un sogno, guardare la fiera “crescere” ora dopo ora, stand enormi, stand piccini come il mio, pian piano allestiti. E poi è arrivato il giovedì mattina. E una lacrima di soddisfazione...

La fiera è stata un successone, tantissimi complimenti per l’originalità delle mie creazioni da parte di visitatori e altri espositori, tanti amici degli Obesini che sono venuti a conoscermi di persona o a vederli dal vivo per la prima volta, dopo averli visti su internet, molti visitatori stupiti per i tanti dettagli racchiusi in un piccolo Obesino... Grande entusiasmo per me, i miei piccoli-grandi Obesini e soddisfazione per tutti quei mesi di lavoro, ritmi incredibili e notti insonni.

Così ho deciso di partecipare anche all’edizione autunnale di ottobre 2016, con lo stand abbellito da due striscioni con foto “enormi” dei miei piccoli Obesini che mi rendevano visibile anche a distanza! Abilmente primavera 2017 è stata la mia terza volta in fiera, per il momento ho preso una pausa ma non escludo di tornare ad esporre nel 2018!